Descrizione
Il mini impianto Fotovoltaico Plug and Play da 800 Watt, è composto da 2 pannelli fotovoltaici di produzione tedesca, marca Heckert Solar da 400𝐖 ad alto rendimento e una potenza di produzione dell’inverter di 800W.
Collegando il KIT Fotovoltaico Plug and Play da 800W direttamente alla presa del tuo impianto elettrico domestico inizierai a produrre istantaneamente energia.
L’immissione nella rete di casa della corrente prodotta permetterà di soddisfare il fabbisogno quotidiano della tua abitazione, grazie al pannello fotovoltaico. L’energia non utilizzata verrà immessa invece nella rete nazionale, tramite il contatore bidirezionale di ultima generazione, già presente nella maggior parte delle case italiane.
Nel caso l’energia prodotta dal pannello fotovoltaico non fosse sufficiente , la parte mancante verrà prelevata dalla rete. Il micro inverter ad alto rendimento assieme al nostro pannello fotovoltaico da 400W monocristallino con struttura nera, producono energia senza paragoni, soprattutto nelle giornate uggiose e nelle ultime ore della giornata.
Produzioni giornaliere Medie del KIT Fotovoltaico Plug and Play da 800 Watt:
- ESTATE: 6.10𝗸𝗪𝗵
- INVERNO: 2.8 𝗸𝗪𝗵
- MEDIA giornaliera ANNUALE: 3.80𝗸𝗪𝗵
Tutti i componenti del nostro KIT Fotovoltaico Plug and Play da 800 Watt rispettano la normativa nazionale CEI-021 quindi possono essere collegati alla rete di casa secondo ARERA delibera 315/2020/R/eel che regolamenta gli impianti con potenza installata <800W.
Al temine del collegamento dell’impianto, non è necessaria nessuna pratica di registrazione. Per la predisposizione della presa con linea dedicata potete affidarvi al nostro elettricista di fiducia.
I BENEFICI del mini impianto da balcone:
Sostenibilità e riduzione dei consumi
Il fotovoltaico da balcone genera corrente elettrica da energie rinnovabili, contribuendo così alla protezione del sistema climatico. Inoltre, con i propri pannelli fotovoltaici, si risparmia notevolmente sui costi in bolletta a lungo termine.
Minima spesa
Il valore di acquisto di un fotovoltaico da balcone è nettamente inferiore rispetto a quello di un impianto tradizionale. Puoi usufruire del bonus fotovoltaico a fondo perduto. Se hai un isee basso ti verrà garantito un contributo pari al 60% delle spese sostenute, in alternativa potrai usufruire della detrazione fiscale al 50%.
Installazione libera
Secondo una recente delibera (315/2020/R/eel) non occorre il permesso comunale per installare un impianto fotovoltaico da balcone, trattandosi di edilizia libera. Nel caso in cui si voglia installarlo in un condominio è sufficiente fare una comunicazione scritta all’amministratore.
Sistema di monitoraggio WiFi
Attraverso l’applicazione Smart Life sul tuo cellulare, puoi monitorare in tempo reale l’energia che stai producendo.
Flessibilità
Questo tipo di impianti sono facilmente trasportabili e si possono pertanto trasferire in caso di trasloco. I diversi sistemi di montaggio e modelli consentono una configurazione versatile.