Inverter Trifase
L’inverter trifase SolarEdge combina una sofisticata tecnologia di controllo digitale con un’efficiente architettura di conversione della potenza per permettere una maggiore raccolta e un’affidabilità senza pari.
La tecnologia a tensione fissa garantisce all’inverter solare di funzionare sempre alla tensione di ingresso ottimale, indipendentemente dal numero di moduli nella stringa o dalle condizioni ambientali.
Un ricevitore proprietario per il monitoraggio dei dati è integrato all’inverter solare e raccoglie i dati delle prestazioni dell’ottimizzatore di potenza da ogni modulo fotovoltaico. Questi dati possono essere trasmessi via web e visualizzati tramite la piattaforma di monitoraggio SolarEdge per l’analisi delle prestazioni, il rilevamento di eventuali guasti e la risoluzione dei problemi dei sistemi fotovoltaici.
Caratteristiche principali:
- Inverter specificamente progettati per funzionare con ottimizzatori di potenza
- Efficienza superiore
- Affidabilità eccellente con una garanzia standard di 12 anni (estendibile a 20 o 25 anni)
- Piccolo, leggero e facile da installare
- Supporta le reti trifase da 220/230V senza neutro in Belgio, Norvegia, Taiwan e Filippine
- Ricevitore integrato per il monitoraggio a livello di modulo
- Connessione ad internet via Ethernet o Wireless (tramite schede Wi-Fi, ZigBee, GSM)
- IP65 / NEMA 3R adatto ad installazioni all’interno o all’esterno
Inverter Trifase per Impianti Residenziali
La nuova generazione di inverter trifase a bassa potenza per il mercato residenziale è caratterizzata di importanti progressi in termini di progettazione, ed è più piccola, leggera e facile da installare rispetto alla linea precedente. Installabili sia all’esterno che all’interno, i nuovi inverter sono molto più silenziosi grazie alla rimozione della ventola esterna e al miglioramento di quella interna.
Gli inverter trifase sono disponibili nelle seguenti taglie, con una garanzia standard SolarEdge di 12 anni: 3kW,4 kW, 5 kW, 7 kW, 8 kW, 9 kW e 10 kW.